buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Punto vaccinale “Casagrande”, allestita una nuova tendostruttura: si punta a fare più dosi

Si arricchisce di una nuova struttura il punto vaccinale territoriale dell’Azienda Usl Umbria 2 di Terni, situato nella palestra dell’istituto scolastico “Casagrande” in piazzale Bosco.

È stata infatti allestita ieri pomeriggio una nuova tendostruttura che unisce i due padiglioni già utilizzati per accogliere i cittadini con prenotazione per la seduta vaccinale.

La finalità è di assicurare un ulteriore riparo dai raggi solari e da eventi meteo avversi e quindi di migliorare il comfort nei minuti di attesa che precedono la somministrazione della dose vaccinale, nelle due fasi di accoglienza e di accettazione.

La tendostruttura è stata donata dalle residenze protette per anziani non autosufficienti attive nel territorio su proposta dell’azienda sanitaria accolta con grande favore e con unanime partecipazione dai gestori delle strutture.

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino insieme alla direzione strategica e al direttore del distretto di Terni dr. Stefano Federici, ringrazia sentitamente gli amministratori delle residenze protette per questa testimonianza di generosità e di impegno civile al fianco di decine di professionisti, sanitari e volontari impegnati ogni giorno, al punto vaccinale “Casagrande”, con grande dedizione e abnegazione per centrare il traguardo fondamentale dell’immunità di comunità.

Dal lunedì alla domenica, dalle 8,30 alle 19.30, nell’hub di Terni della Usl Umbria 2 operano circa 70 professionisti con diversi ruoli: team vaccinali e sanitari del distretto di Terni, medici volontari, Protezione Civile e volontari delle associazioni attive in città. Garantiscono ogni giorno fino ad un massimo di 1500 vaccinazioni fornendo un prezioso contributo alla campagna regionale di immunizzazione della popolazione.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email