buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Montecchio, lavori in corso sulle tubazioni dell’acqua

Nella giornata di ieri, 17 giugno, sono stati effettuati dei lavori in emergenza che continueranno anche oggi nel Comune di Montecchio, zona di via Garibaldi e via Cavour, per la sostituzione di diversi tratti di tubazione.

Il pronto intervento è scattato a causa della scarsità di acqua che veniva dai rubinetti delle abitazioni dell’area interessata. La torbidità dell’acqua, segnalata da alcuni residenti, deriva proprio dai lavori che hanno previsto la chiusura e riapertura dell’erogazione. Si tratta di una situazione contingente che verrà risolta in giornata grazie ai lavori messi in campo dalla SII.

Per quanto riguarda la potabilità dell’acqua nel Comune di Montecchio, la situazione è sotto controllo come nel resto dei Comuni interessati dal servizio idrico. Viene infatti effettuato da parte della SII, come da protocollo con la Usl, un controllo periodico sia sulla distribuzione che sulla captazione dell’acqua. E la stessa Usl, come Ente preposto, effettua ulteriori controlli e verifiche sulla potabilità. Tutti i dati, per trasparenza, sono pubblicati sul sito “L’acqua che bevo” (www.l’acquachebevo.it) e sono consultabili dagli utenti. La SII informa, infine, che nel Comune di Montecchio sono previsti altri lavori, riferiti alla scarsa fruibilità idrica, nella zona di Valle dell’Oro.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email