buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Forza Italia: “Sull’elisoccorso a Terni vertenza regionale”

“L’atto approvato all’unanimità dal consiglio comunale sulla necessità di realizzare nell’aviosuperficie di Terni il centro regionale di elisoccorso, consente di dare maggiore forza alla battaglia che Forza Italia ha lanciato da tempo”, dichiara in una nota la capogruppo Lucia Dominici.
“L’unanimità di intenti della massima assemblea cittadina permette di aprire – prosegue la consigliera di Forza Italia –  una vertenza con la Regione dell’Umbria e con il sistema sanitario regionale.
Nel corso di queste settimane, anche grazie agli approfondimenti fatti, è emerso con chiarezza che l’aviosuperficie di Terni ha tutte le caratteristiche tecniche per ospitare una struttura del genere e anzi e l’unica in Umbria ad averle. Facciamo riferimento al volo notturno, alla formazione del personale presente, il piazzale apposito per atterraggio autorizzato dall’Enac, è il sito meno nebbioso dell’Umbria (43 giorni medi l’anno).
A Terni è presente da anni dunque una struttura di primordine che merita di essere ulteriormente valorizzata e che può dare molto in termini di servizi a tutta la comunità umbra.
Il presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti, ha fatto pervenire l’atto di indirizzo approvato al suo omologo presidente del consiglio regionale, affinchè ci sia una condivisione e una consapevolezza ampia sul tema.
Anche il sindaco Latini si è attivato per portare avanti le istanze di Terni e per dare alla nostra città quel ruolo regionale per troppo tempo negato. Come gruppo consigliare di Forza Italia continueremo a seguire la vicenda con grande attenzione, relazionando alla città gli sviluppi dei  prossimi mesi”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email