buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Giardini di piazza Dalmazia, Rossi (Terni Civica): “Condizione indecorosa, serve subito un intervento”

I giardini di piazza Dalmazia devono tornare a rifiorire. Questo è in sintesi l’atto di indirizzo presentato in Consiglio comunale all’amministrazione comunale del capogruppo di Teri Civica Michele Rossi.

“Occorre elevare la qualità estetica e funzionale della nostra città – spiega Rossi – dei suoi spazi molto frequentati e che assolvono ad una molteplicità di funzioni. Lo spazio di Piazza Dalmazia è sempre più crocevia urbanistico importante e centrale in quanto ingresso prossimo al centro storico sia per il traffico autorizzato alla Ztl che per il flusso pedonale.

Ad oggi lo stesso spazio versa in condizione indecorose, con aiuole riarse e sporche. Occorre nell’immediato una maggiore attenzione agli spazi di Piazza Dalmazia con la possibilità di programmare e procedere poi ad un nuovo intervento ragionato che interessi complessivamente l’assetto dell’intera piazza, riqualificando la distribuzione degli spazi, dei marciapiedi, dell’arredo urbano di quello che è sempre più rispetto al passato uno spazio così centrale e vissuto della città.

Un progetto di riqualificazione porterebbe anche a valorizzare le tante attività economiche che insistono sulla piazza.
Occorre valutare anche la possibilità di inserire un elemento di arte contemporanea che divenga un punto di riferimento.

Tale progettualità porterebbe a valorizzare le tante attività economiche che insistono sulle piazza”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email