buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Borsa di studio “Architetto Franco Maroni”, vince il progetto “Dinamica delle acque”

Pieno successo per la borsa di studio “Architetto Franco Maroni” che, ideata e organizzata dal Lions Club Terni Host, era finalizzata alla selezione della migliore idea progettuale per la riqualificazione urbanistica del tratto di fiume Nera che va dalla pineta Centurini al ponte della ferrovia.

L’evento conclusivo, con la presentazione di tutti i progetti e la premiazione del vincitore, si è tenuto sabato 5 giugno al CAOS, alla presenza – fra gli altri – del presidente del Club Marco Coccetta, del sindaco di Terni Leonardo Latini, del vice sindaco Andrea Giuli e dei figli del compianto Franco Maroni, già socio di Terni Host, Piero e Carla. Tre i progetti partecipanti al concorso di idee: ‘Dinamica delle acque’ dell’ingegner Alessandro Angelella, ‘Riva quotidiana’ redatto in team dagli architetti Pietro Nobili Vitelleschi, Marco Filippi, Gianfilippo Luparini, Joseph Rigo e ‘Ricucire un paesaggio’ dell’architetto Giada Antonini.

A seguito della selezione da parte della commissione giudicatrice, la borsa di studio è stata assegnata al progetto ‘Dinamica delle acque’. Un plauso è stato rivolto dagli organizzatori e dalle istituzioni a tutti i partecipanti, le cui intuizioni progettuali ben rappresentano la capacità della città di ‘immaginare se stessa’ in un’ottica di vivibilità, armonia con l’ambiente, sviluppo sociale. Concetti cari anche al Lions Club Terni Host e all’architetto Franco Maroni, la cui memoria è stata e sarà onorata – anche in futuro – con iniziative di analogo tenore e contenuto. Tutti i progetti partecipanti resteranno esposti nel foyer del CAOS fino al prossimo 12 giugno.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email