buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Dal 10 giugno sarà attivato il nuovo autovelox in via Lessinia Maratta

Dal 10 giugno sarà attivo il nuovo sistema di controllo sulla velocità dei veicoli posizionato in via Lessini, a Maratta. Lo rendono noto gli assessorati comunali alla viabilità e alla Polizia Locale, sulla base della delibera di giunta dell’aprile dello scorso anno, delle procedure e delle verifiche di funzionalità che sono state completate in questi giorni.
Si tratta due strumenti che saranno opportunamente segnalati e che monitoreranno entrambe le carreggiate, in direzione Terni e in direzione Narni, ed entrambe le corsie per ciascuna carreggiata. La velocità massima consentita è di 60 chilometri orari.
Il nuovo autovelox è stato posizionato per controllare e limitare la velocità dei veicoli sull’asse stradale interessato con l’obiettivo di garantire maggior sicurezza alla circolazione stradale e di ridurre l’incidentalità spesso causata proprio dall’eccesso di velocità, agevolata dalle caratteristiche delle carreggiate.
Complessivamente, secondo i dati rilevati dalla Polizia Locale, nell’asse stradale in uscita e in entrata a Terni che comprende anche via Lessini, negli ultimi quattro anni si sono verificati 46 incidenti con 18 feriti e un morto.

Foto: Comune Terni ©

Print Friendly, PDF & Email