buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Acquasparta, la Pro Loco apre il primo info point turistico

I piccoli borghi saranno le mete preferite delle vacanze post Covid e la Pro loco di Acquasparta si prepara ad accogliere i turisti in arrivo.

Domenica 6 giugno, a partire dalle ore 16 e 30, verrà inaugurato il primo punto di informazione turistica della storia di Acquasparta.

Avrà sede nei locali di palazzo Cesi, in corso dei Lincei, 4.

“Finalmente riusciamo a realizzare uno degli obiettivi che il consiglio direttivo si era prefissato – dice il presidente della Pro Loco, Stefano Mammoli. L’info point è uno strumento indispensabile non solo per i turisti, ma anche per i concittadini che vogliono approfondire la conoscenza della città e dedicarsi alla promozione storica e paesaggistica del borgo e del territorio circostante”.

La vice presidente, Cinzia Pasquinelli, parla delle prime iniziative organizzate alla scoperta di Acquasparta: “Abbiamo preparato il primo di una serie di percorsi di visita, un vero trekking urbano, per accompagnare i curiosi alla scoperta delle piazze e dei segni della storia nel nostro borgo con l’aiuto dei Ciceroni di Acquasparta, giovani volontari che amano il proprio paese”.

A breve saranno proposte anche escursioni giornaliere nel territorio delle frazioni circostanti.

Dopo anni di inattività la Pro Loco di Acquasparta è stata ricostituita due anni fa.

Nonostante la pandemia ha proposto sia eventi in presenza, come la gestione della biblioteca comunale, la mostra fotografica sui 20 anni della Festa del Rinascimento, il cinema all’aperto, il campus estivo per bambini e ragazzi, le attività prescolari e il concorso fotografico, che eventi online come le fiabe per bambini durante il lockdown e la “Tombola social” a Natale 2020.

Per info dettagliate: Pro Loco 333 6162099,  Info point il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30, www.acquaspartaproloco.it.

Foto: Cesvol ©

 

Print Friendly, PDF & Email