buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il Consiglio approva la Ztl a Piediluco nei weekend

Il Consiglio comunale ha approvato con 17 voti favorevoli, 3 contrari e 10 astenuti la delibera che definisce la nuova ZTL del centro abitato di Piediluco e il relativo regolamento.

L’atto risponde alla necessità di ridefinire zone e orari della zona a traffico limitato, coerentemente con le specifiche esigenze di accesso all’abitato e alle attività ricettive, soprattutto nei fine settimana del periodo estivo per una maggior tutela dei residenti e delle attività turistiche e commerciali.

La Ztl, che comprenderà Corso Salvati – Corso IV Novembre – via Noceta ed altre vie dell’abitato di Piediluco, si applicherà nei giorni festivi e prefestivi dal 15 aprile al 30 settembre di ogni anno dalle14 del prefestivo alle  24 del festivo. La delibera prevede altresì le necessarie modifiche della segnaletica, l’attivazione di tutte le procedure di rilascio dei permessi come da regolamento ZTL di Piediluco e la comunicazione del nuovo varco elettronico in entrata posto in Corso Salvati.

Il testo originario del regolamento illustrato dall’assessore alla Mobilità Leonardo Bordoni è stato modificato con l’approvazione di 4 emendamenti e 2 sub emendamenti. Gli emendamenti prevedono la validità per il permesso per i proprietari delle seconde case duri fino a 3 anni, l’accesso dei clienti delle strutture di ristorazione e ricettive purche munite di parcheggi, l’ingresso dei veicoli ibridi o elettrici.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email