buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il soccorso in caso di arresto cardiaco, corso gratuito online per imparare le manovre salvavita

“Il soccorso in caso di arresto cardiaco” è il tema del corso gratuito che si svolgerà online sabato 17 aprile, dalle 10 alle 12.

Ad organizzarlo, nell’ambito del Progetto Vita Terni, le associazioni di promozione sociale Pandora e L’Aiutarella.

Il corso, tenuto dagli istruttori Carmelo Di Angelo e Alessio Coton, sarà incentrato sul massaggio cardiopolmonare adulto e pediatrico e sull’uso del defibrillatore.

Tra i partecipanti 40 tra insegnanti e personale tecnico e amministrativo dell’istituto tecnico tecnologico “Allievi-Sangallo” di Terni.

“Progetto Vita – spiega Marisol Flores, presidente dell’associazione Pandora – si propone di salvare tante vite umane attraverso la sensibilizzazione e la formazione della cittadinanza alla gestione di una situazione di emergenza dovuta ad arresto cardiaco improvviso, quindi abilitare all’uso del defibrillatore più persone possibile integrando questo sistema con la chiamata di soccorso al 118”.

Progetto Vita Terni-From Sky To Heart è molto articolato e si basa su tre pilastri fondamentali per salvare le vite umane colpite da arresto cardiaco: l’arrivo veloce del drone con il defibrillatore, la formazione della popolazione e la prevenzione.

“E’ fondamentale che ogni cittadino sia capace di fare le manovre salvavita e quindi di saper utilizzare il defibrillatore e tutto ciò che concerne la rianimazione” aggiunge Marisol Flores.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino a giovedì 15 aprile: [email protected]

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email