buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Covid-19, focolaio in Rsa, Codici: “La Procura faccia chiarezza”

Nuovo esposto alla Procura in merito ai contagi da Covid-19 all’interno delle Rsa. Questa volta l’iniziativa dell’associazione Codici è rivolta alla struttura Il Sole di Terni, dove è scoppiato un focolaio, con oltre la metà degli anziani ospiti positivi ed anche due operatori contagiati.

La situazione – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sta destando grande preoccupazione. Gli anziani erano stati sottoposti al vaccino poco tempo fa e quindi c’è il sospetto che possa trattarsi delle varianti. Leggiamo che sono stati avviati i protocolli per monitorare i pazienti, ma riteniamo doveroso che venga anche fatta chiarezza sul prima. Per questo abbiamo predisposto un esposto alla Procura, perché a nostro avviso bisogna risalire alle cause che hanno portato ai contagi, capire perché si è arrivati a questa situazione. È dall’inizio della pandemia che stiamo portando avanti questa azione volta a fare luce sui contagi nelle Rsa, fornendo assistenza ai familiari degli anziani ospiti che, giustamente, vogliono sapere cosa è successo, perché i propri cari non hanno ricevuto un’assistenza adeguata”.

Interrogativi che necessitano di una risposta e per averla Codici ha deciso di rivolgersi alla Procura, come già fatto per altri casi analoghi. Tante, infatti, le segnalazioni che continua a ricevere l’associazione, impegnata a fornire assistenza legale. È possibile mettersi in contatto con Codici telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email