buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“L’acqua del benessere per la ricerca”: l’Acqua Cottorella al fianco di Parent Project

Prende il via oggi una nuova iniziativa solidale, nata dalla collaborazione tra l’azienda produttrice di acqua minerale Antiche Fonti di Cottorella e Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’acqua Cottorella è considerata una delle migliori oligominerali presenti sul mercato, caratterizzata da un giusto equilibrio di sali minerali, che la rende adatta a tutta la famiglia e particolarmente apprezzata dagli sportivi. Le fonti, già note agli antichi Romani, si trovano nella natura incontaminata della Sabina, in provincia di Rieti. 

Dal 4 marzo al 3 maggio, tutti coloro che acquisteranno l’acqua Antiche Fonti di Cottorella dal sito www.cottorella.net, contribuiranno automaticamente a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, compiendo così una scelta di benessere per se stessi e per gli altri.

Antiche Fonti di Cottorella, infatti, donerà una percentuale di tutte le vendite online a Parent Project, per sostenere la ricerca scientifica su questa grave patologia genetica rara. La campagna verrà promossa anche attraverso i canali social media dell’azienda e dell’associazione; uno dei suoi obiettivi è, naturalmente, la sensibilizzazione del pubblico legato ai prodotti Antiche Fonti di Cottorella riguardo alla mission di Parent Project ed alle tematiche su cui questa realtà è attiva.

La distrofia muscolare di Duchenne e Becker è la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura. I progetti di ricerca e il trattamento da parte di un’équipe multidisciplinare hanno permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l’aspettativa di vita dei ragazzi.

L’acqua delle Antiche Fonti di Cottorella, nota per le sue proprietà sin dai tempi dei romani, è un’oligominerale virtuosa per natura. L’acqua nasce nella natura incontaminata della Valle Santa

Reatina, sgorga a caduta naturale dal Monte Belvedere a 420 metri sul livello del mare lontano da insediamenti urbani, industriali e agricoli. Captata dalla sorgente in un’area verde e protetta, beneficia dei 2000 ettari di boschi di latifoglie in grado di filtrare e abbattere le concentrazioni di azoto presenti nelle piogge che si infiltrano nelle falde sotterranee.

Parent Project aps è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.  Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che hanno fatto crescere l’associazione fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

Foto: AFC ©

Print Friendly, PDF & Email