buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La vignetta di LanciaComics: “Giornata internazionale della donna 2021”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

A tutte le donne va questa illustrazione dal titolo “Giornata internazionale della donna 2021”. “E’ giusto – spiega l’autore Roberto Lancia – che sia la vostra festa non solo oggi ma ogni giorno. A tutte le donne che si dedicano alla crescita dei figli, a tutte coloro che condividono le loro esperienze di vita con i loro mariti, a tutte coloro che comprendono e vanno avanti, a tutte quelle che abbracciano il mondo con intelligenza, passione e delicatezza, a tutte le donne che amano la vita. Purtroppo, in un mondo che crediamo evoluto, avvengono ancora aggressioni violente che hanno un sapore medioevale ed una brutalità senza limiti. Mi auguro si possa aumentare la consapevolezza di chi siamo, di cosa desideriamo e, specialmente, del Bene che possiamo recare al prossimo”. “E’ facile amare l’umanità, difficile è amare il prossimo” (Anonimo).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©

Print Friendly, PDF & Email