buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La vignetta di LanciaComics: “Vaccino anti covid (richiamo)”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

Questa di oggi si intitola Vaccino anti covid (richiamo)

“Sentivo il bisogno di lanciare anche io (approfittando del mio cognome) la campagna di richiamo del vaccino anti covid, spiega l’autore Roberto Lancia. Si è ad una fase cruciale in questo Paese malandato, con una sanità malandata e sofferente (la pandemia insieme alla carenza di organici, di figure specializzate da inserire nelle terapie intensive, etc…) inducono ad uno stress infinito tutti gli operatori sanitari. Allora ecco che giungiamo ad osservare persino un medico che richiama un vaccino (pelandrone) che non riesce a star dietro al coronavirus”. “Non si può rimproverare al sole di non fare luce durante la notte” (Proverbio georgiano).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©

Print Friendly, PDF & Email