buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Caso Treofan, Rossi: “E’ l’ultima eccellenza che ci rimane, non molliamo”

“Sono giorni decisivi, veramente gli ultimi, per chi sta lottando per il proprio posto di lavoro. È la condanna del nostro territorio, affrontare ad oltranza una crisi industriale dopo l’altra”.

Queste le parole del consigliere comunale Michele Rossi di Terni Civica.

“In queste ore – continua Rossi – tornare a parlare con gli operai, esprimere la mia personale vicinanza, lì proprio nella loro fabbrica, era il minimo che potessi fare. Mulino Bianco, de Cecco, Ferrero Nestlé sono di queste grandi aziende alcuni dei prodotti custoditi dentro ad una vetrinetta che mi vengono orgogliosamente mostrati dagli operai che hanno deciso di occupare lo stabilimento.

E ci si rende immediatamente conto che l’incarto di centinaia di articoli commerciali che entrano ogni giorno nelle nostre case viene prodotto proprio nello stabilimento di Terni.

La Treofan è l’ultima eccellenza del territorio che rischiamo di perdere; uno di quegli ultimi pezzi di quella blasonata storia industriale (Montedison – Polimer) che ha fatto grande la nostra città. Sembra facile dirlo ma non mollate e noi tutti con voi”.

 

Foto: Michele Rossi ©

Print Friendly, PDF & Email