buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Fabrizi (assessore all’Istruzione): “Rafforziamo la rete tra Comune e scuole con percorsi didattici specifici”

Dopo il progetto in collaborazione con l’ospedale S. Maria di Terni, I colori della gratitudine, sono pronti altri pacchetti didattici proposti dall’assessorato alla scuola.

E’ stato già avviato il percorso Agenda 2030 in collaborazione con l’Arpa, pensato per sensibilizzare gli studenti sui temi legati allo sviluppo sostenibile mentre a breve partirà Il mondo del volontariato, in collaborazione con il Cesvol per dare voce al Terzo settore. E’ invece nella fase di pianificazione Noi cittadini, progetto che prevede incontri con consiglieri, amministratori e parlamentari, per far esplorare ai più giovani la propria dimensione di cittadini.

“L’elaborazione di questi percorsi – sostiene l’assessore comunale alla scuola Cinzia Fabrizi – ha un duplice obiettivo: il primo è quello di rafforzare la rete tra il comune e le scuole, coinvolgendo le competenze di enti e associazioni che operano in modo significativo sul territorio. Il secondo obiettivo invece è quello di contribuire, con i contenuti propri di un ente locale, alla rinnovata centralità che l’educazione civica sta avendo nelle scuole come tema formativo trasversale”.

Ai percorsi si sono iscritte 55 classi appartenenti a scuole di ogni ordine e grado, un’adesione fonte di grande soddisfazione per l’assessore che la considera “un segnale positivo, rispondente al bisogno di fare squadra per lavorare, dentro e fuori la scuola, alla formazione dei nostri ragazzi”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email