buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Lugnano in Teverina, settima edizione del Premio letterario dedicata alle scarpe

Avrà come tema le scarpe la settima edizione del “Premio letterario Città di Lugnano in Teverina”, promosso dal Comune e curato da Elisabetta Putini.

L’amministrazione comunale ha infatti già pubblicato il nuovo bando per l’edizione 2021 patrocinata dalla Regione Umbria e, come sempre a carattere nazionale“. “Il premio a carattere nazionale – spiegano il sindaco Gianluca Filiberti e il vice Alessandro Dimiziani – si inserisce all’interno di un più ampio progetto comunale di incentivo alla cultura e alla lettura, valorizzando autori affermati o emergenti meritevoli di attenzione per la loro sensibilità nella narrativa e nel linguaggio letterario”.

Il concorso è rivolto a opere di narrativa italiana e articolato in due sezioni, romanzi editi e racconti inediti. La giuria di esperti, presieduta da Paolo Petroni, selezionerà le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni e successivamente insieme ad una seconda giuria, a carattere popolare, proclamerà il vincitore. “Compatibilmente con l’andamento della attuale situazione sanitaria e con la normativa che regolerà eventi culturali e spostamenti, la cerimonia di premiazione si svolgerà a Lugnano in Teverina sabato 26 giugno, nell’ambito delle manifestazioni nazionali promosse da “I Borghi più belli d’Italia” per festeggiare con la Notte Romantica il solstizio d’estate”, informano Filiberti e Dimiziani. Il bando del premio è visionabile QUI.

Foto: TerniLife ©   

Print Friendly, PDF & Email