buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Non solo ghiaccio e freddo per Lorenzo Barone: presto le nozze con Aygul

(R. F.) E’ arrivato in Russia e poi in Siberia, circa un anno fa, in sella alla sua bicicletta per una scommessa: riuscire a pedalare per decine e decine di chilometri attraverso le terre del ghiaccio.
Oggi, invece, durante la sua seconda avventura, che lo porterà in questo inverno 2021 fino all’Oceano Artico, annuncia che presto sposerà la sua Aygul.

Si stratta dell’avventuriero Lorenzo Barone, 22enne di origini romane ma sempre vissuto in Umbria vicino a Terni, appassionato di Parkour e di viaggi. Negli ultimi 3 anni ha percorso oltre 50mila chilometri attraverso 34 paesi.

Partito nel gennaio del 2020 da Magadan, situata nell’estremo oriente russo, nel mare di Ochotsk, a meno 20 gradi sotto lo zero, con la sua bicicletta e con il suo unico rifugio, la sua tenda, Barone ha risalito le montagne e ha vissuto nei mesi della pandemia a Yakutia, tra le aree più fredde del Polo Nord. “Perché?”, “Perché volevo prendere una boccata di aria fresca”.
“Ho pedalato per il mondo in lungo e in largo con la mia bici – scrive su Facebook Lorenzo Barone – e mai avrei pensato di incontrare l’amore proprio qui, in uno dei luoghi più freddi del mondo.
Da quando ho conosciuto Aygul Northerner la mia vita è cambiata, ora non sono più da solo, siamo in due e ciò significa che quando partirò per delle avventure in solitaria, come quella che affronterò a inizio febbraio, devo valutare tutto più di quanto già facessi prima, perché ora c’è lei a casa che mi aspetta.
Inoltre non vedo l’ora di portarla con me in Italia, voglio mostrarle ogni angolo del mio paese. Immagino già lei con il suo sorriso, la mia tenda e due zaini sperduti nella natura, passando dalle maestose Alpi alle splendide coste della Sicilia”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email