buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Vaccine Day, al via le prime vaccinazioni Umbria

Anche l’Umbria ha il suo Vaccine Day. Questa mattina, domenica 27 dicembre, intorno alle 8 è arrivato da Roma all’ospedale di Perugia, il carico di fiale Pfizer-Biontech.

Esercito e carabinieri hanno scortato il camion che trasportava i vaccini e che dopo Perugia è andato in direzione del servizio immuno-trasfusionale dell’ospedale di Spoleto.

Questa mattina è la volta di 20 componenti dei 4 team vaccinali, tra i 10 e 15 operatori sanitari dell’ospedale di Spoleto, una quindicina di ospiti di una Rsa, 1-2 medici per ciascuna delle due Usl selezionati tra gli interessati in base a criteri oggettivi e tra medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e Usca, Unità assistenziali di continuità.

I restanti vaccini saranno suddivisi equamente tra i dipendenti delle quattro aziende selezionati tra i candidati dalle direzioni in base a criteri condivisi, come anzianità di ruolo per le diverse funzioni.

Alle 10,30 sono stati vaccinati i team vaccinali dell’azienda ospedaliera di Perugia e dell’azienda ospedaliera di Terni e Spoleto; a partire dalle 11,30 ha preso il via la vaccinazione degli altri operatori sanitari individuati dalle aziende sanitarie locali. In tutto sono 85 le persone vaccinate in Umbria in questa prima giornata.

La prima persona vaccinata in Umbria è l’infermiera Michela Cardamone: fa parte del team vaccinale dell’Usl Umbria 1.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email