buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Diecimila euro per riqualificare l’Aula Verde

Intervento di sistemazione e miglioramento del giardino del Servizio educativo comunale Aula Verde sponsorizzato da Acea per 10 mila euro. Lo rende noto la direzione Istruzione del Comune di Terni.

L’assessorato alla Scuola e i Servizi Educativi effettueranno la riqualificazione di un’area verde comunale al fine di garantire agli studenti delle scuole cittadine, la fruizione di uno spazio verde per finalità educative e formative anche alla luce dell’attuale emergenza Covid-19. Una risposta alla necessità, in un’epoca caratterizzata dalle nuove tecnologie e alla crescente urbanizzazione, di creare occasioni, tempi e spazi affinché le nuove generazioni possano fare esperienze all’aperto e in libertà. Per questi motivi si è ritenuto di implementare il giardino del Servizio educativo comunale Aula Verde– già dotato di orto, compostiera e Giardino delle farfalle- con l’installazione di due nuovi gazebo costruiti con materiale ecosostenibile.

La società Acea ha manifestato il proprio interesse a sostenere il Comune di Terni nella realizzazione di questo progetto e ha utilizzato i benefit messi a disposizione dallo Sponsee – Comune di Terni.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email