buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Guasto fra narnese e amerino, proseguono i lavori del Sii per ripristinare la funzionalità dei serbatoi di Monte Arnata

Sono ripresi stamattina i lavori del Servizio Idrico Integrato per risolvere il problema nel tratto di rete fra Narni e Amelia interessato ieri da un guasto che ha provocato criticità ai serbatoi di Monte Arnata. I tecnici stanno affrontando una nuova problematica insorta nella notte che ha determinato un abbassamento del livello dei serbatoi stessi, sia Arnata Alto che Arnata Basso.

I comuni e le frazioni interessate da possibili carenze idriche o abbassamenti di pressione sono Narni (frazione di Capitone), Amelia (capoluogo e frazioni di Porchiano del Monte e Sambucetole), Lugnano in Teverina, Guardea e Alviano.

Il piano dei lavori prevede un intervento strutturale sul tratto di rete. Nel frattempo il Sii sta posizionando un bypass, costituito da un pezzo speciale, che consenta di ricostituire i livelli idrici dei serbatoi nel più breve tempo possibile. Il Servizio Idrico ha previsto anche l’attivazione delle autobotti nel caso si rendesse necessario. Le operazioni di riparazione dureranno l’intera giornata. Il Sii si scusa per gli inconvenienti purtroppo non prevedibili.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email