buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Diversity Day 2020: dal 30 novembre le aziende accolgono le diversità delle loro future risorse umane

La pandemia sta mettendo a dura prova la lotta alle disuguaglianze sociali ma non è riuscita a fermare un evento che da anni punta ad accorciare le distanze tra categorie svantaggiate e mondo del lavoro.

Quest’anno il Diversity Day, l’evento riservato all’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie protette, si svolgerà interamente online. L’unica tappa del 2020 è digitale e grazie a questo ancora più inclusiva perché si rivolge a tutto il territorio nazionale, Umbria compresa.

A promuovere il nuovo Diversity Day online, riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette con destinatari laureati e diplomati, è Start Hub Consulting.

Nella settimana dal 30 novembre al 4 dicembre si entra nel vivo dell’evento: i partecipanti potranno prendere parte a webinar, chattare con le aziende, candidarsi alle posizioni aperte per loro.

Nella settimana dal 2 al 15 dicembre, i candidati selezionati potranno entrare in contatto diretto con i selezionatori e sostenere colloqui one to one.

Le aziende avranno la possibilità di inserire in organico persone in target per adempiere agli obblighi L. 68/99 entro la fine dell’anno, potendo contare su un bacino più ampio di utenti, senza limitazioni territoriali.

I candidati potranno incontrare le aziende dell’intero territorio nazionale, per poter ampliare le proprie prospettive di carriera e trovare quella realtà in cui voler intraprendere il percorso desiderato.

Grazie alla modalità online, i partecipanti non dovranno preoccuparsi delle problematiche legate agli spostamenti, della produzione di documenti cartacei e dei rischi a cui potrebbero essere esposti.

Info dettagliate sul Diversity Day: https://www.diversityday.it/

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email