buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

#chileggecambiailmondo: Restiamo in libreria!

Con l’hashtag #chileggecambiailmondo, Dalia edizioni inaugura una serie di incontri on line che restano in libreria!

Sulla pagina FAcebook Dalia Edizioni sarà possibile seguire dirette con autori e librai e si avrà l’opportunità di prenotare la propria copia personalizzata con dedica speciale.

Il primo appuntamento

Oggi, sabato 14 novembre, ore 15.30
in diretta sulla pagina fb Dalia Edizioni

Nell’ambito del Festival della Gentilezza, Storie a Colori – Libreria per bambini e ragazzi presenta:

“Slò. La magia della lentezza” di Giulia Ceccarani

Dall’autrice de “Il mio superpotere è la gentilezza”, una favola nuova sul valore del tempo, sulla gentilezza e la meraviglia di vivere in armonia con sé stessi e con la natura.

La scrittrice e illustratrice Giulia Ceccarani regalerà una splendida lettura animata ai bambini e alle bambine. Avete mai cercato la felicità andando a passo di lumaca?

Alcune copie con una dedica speciale da parte dell’autrice saranno riservate a chi prenoterà il libro presso Storie a Colori – Libreria per bambini e ragazzi, entro sabato 14 novembre, contattando direttamente la libreria: 0744-427666, [email protected].

Il libro

“Slò. La magia della lentezza” di Giulia Ceccarani
(Dalia Edizioni, narrativa, 6+)

Un’estate intera nella vecchia casa di campagna? Solo la piccola Slò sembra felice. Papà Lorenzo è sicuro che si annoierà tantissimo, Gaia è triste perché non potrà giocare con le sue amiche.
A Mamma Emma, che culla dentro la pancia il fratellino che presto nascerà, dispiace tanto vederli così imbronciati.
Mamma Emma ha però in serbo una sorpresa: “E se giocassimo tutti al gioco di Slò?”
A passo di lumaca, nel prato, all’ombra della grande quercia, tra i fiori e nell’orto della favolosa Casa delle Api, succedono cose davvero straordinarie.
Una favola nuova sul valore del tempo, sulla gentilezza e la meraviglia di vivere in armonia con sé stessi e con la natura.

L’autrice:

Giulia Ceccarani è nata nel 1984. Dal 2009 frequenta l’Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2016 segue i corsi della scuola Ars in Fabula con Anna Forlati. Il suo lavoro si muove dall’illustrazione alla grafica, dal disegno tecnico alla scenografia, con un linguaggio del tutto originale.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email