buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Alcol e metadone, il mix mortale di Flavio e Gianluca

(Da Repubblica) Ci sono stati metadone e alcol nell’ultima di Flavio e Gianluca. Sono queste le sostanze identificate dalla perizia tossicologica sui due adolescenti di Terni, morti nel sonno il 7 luglio scorso nei letti delle loro camerette da adolescenti.

Il medico legale Massimo Lancia e la tossicologa forense Paola Melai hanno depositato il lavoro commissionato dalla Procura di Terni, nell’ambito dell’inchiesta condotta dal procuratore Alberto Liguori e dal sostituto Raffaele Pesiri. Gli esami sui tessuti prelevati nel corso dell’autopsia, andati avanti per quattro mesi, hanno preso in considerazione 270 sostanze, comprese droghe di ultima generazione.

Indagato per la morte del 15enne Gianluca Alonzi e di Flavio Presuttari, di un anno più grande, è Aldo Romboli, 41enne tossicodipendente, ai domiciliari in una comunità di recupero in provincia di Perugia. Secondo l’accusa, Romboli avrebbe ceduto per 15 euro ai due adolescenti il metadone che aveva ricevuto al Serd di Terni, dove era in cura.

Appena un mese fa, sempre a Terni, la morte legata alle sostanze stupefacenti di un’altra giovanissima, Maria Chiara Previtali, che aveva ricevuto dal fidanzato una dose di eroina come regalo per il suo diciottesimo compleanno.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email