buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Covid-19 e condomini, ecco le indicazioni per il contrasto del virus negli spazi comuni

L’emergenza Covid-19 ha messo tutti a dura prova e mai come ora i cittadini devono stare alle regole.
Anche per i condomini ci sono norme da rispettare già dai primi decreti sul contrasto alla diffusione del virus. “Tutti i condomini sono invitati ad adottare comportamenti idonei alla situazione che stiamo vivendo e senso civico come rispettare le distanze di sicurezza anche all’interno della proprietà condominiale, ad esempio è opportuno servirsi gli ascensori solo con persone del medesimo nucleo familiare e con l’uso di idonea mascherina.
Utilizzare la mascherina ogni qualvolta previsto dai protocolli nazionali/regionali/comunali. Adottare maggiori accorgimenti per sanificare indumenti e calzature e per il passaggio di animali d’affezione all’interno degli spazi condominiali.
In caso di febbre superiore ai 37,5 gradi e con sintomi influenzali contattare il medico curante oppure il telefono dedicato per la Regione Umbria 800636363.
Come da disposizioni Asm conferire i rifiuti nei bidoni condominiali oppure esporre le mastelle nell’idoneo spazio stabilito solo la sera prima della raccolta. Le disposizioni anti contagio Covid-19 prevedono che per la raccolta differenziata di carta, plastica e organico sia necessario utilizzare sacchetti biodegradabili o di plastica e che le mascherine ed i guanti usati vengano gettati nell’indifferenziato, all’interno di sacchetti chiusi.
Rendiamo noto che alla data odierna, sul territorio comunale è ancora in vigore l’ordinanza del Comune di TR del 16/03/2020 “Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio comunale della diffusione del virus Covid-19”, pertanto saranno svolte con idonea periodicità sanificazioni negli spazi condominiali”. 
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email