buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Marchio doc per i veicoli d’epoca: a Terni la sessione di omologazione Asi delle auto storiche

Terni si prepara ad ospitare la sessione di “Omologazione di Auto Storiche” secondo i dettami dell’Automotoclub Storico Italiano, valida  per il rilascio del certificato di identità Asi e della carta di identità Fiva.

L’iniziativa, una novità assoluta per la città di Terni, è stata organizzata dai due club ternani federati Asi: Borzacchini Historic e Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca.

Sede dell’evento, che si svolgerà sabato 31 ottobre, dalle ore 9,  una storica autocarrozzeria ternana specializzata nel restauro dei veicoli d’epoca che ha realizzato il restauro di leggendarie automobil come la Lancia Aurelia B24 Spider.

“Il certificato d’omologazione e l’ambita Targa Oro – spiegamo Giorgio Natali e Liborio Libori, presidenti dei due club ternani dei veicoli d’epoca – viene rilasciato a seguito di una scrupolosa verifica in tutte le parti del veicolo  ad  opera della commissione tecnica A.S.I. per classificare e certificare la  qualità  dello  stato di conservazione o dell’avvenuto restauro del veicolo secondo le norme del codice tecnico internazionale F.I.V.A.. L’evento è l’occasione per mostrare quanta passione, competenza  e  rilevanza storica e culturale sia significata dai veicoli d’epoca, autentici “monumenti viaggianti”, spesso custoditi nei più importanti musei d’arte moderna del mondo, che, sospesi tra passato e presente, ci raccontano di un tempo in  cui la costruzione della bellezza poneva a suo fondamento valori e stili di vita a misura d’uomo”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email