buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Post sessista contro Azzolina, Pimpinelli (Comune Amelia): “Battuta greve, pronto ad assumermi le mie responsabilità”

Il presidente del Consiglio comunale di Amelia, Leonardo Pimpinelli posta su Facebook una frase sessista contro la ministra alla Scuola Lucia Azzolina. Poi lo rimuove e si scusa.

“Ora ho appreso dalla Azzolina – così citava il post – che il Comitato tecnico scientifico è un organo rigido. Parlerà per esperienza”.

“In riferimento ad un mio post – spiega Pimpinelli – che ha creato grande indignazione chiedo pubblicamente scusa, non avevo nessuna intenzione di fare offese sessiste ma ho ripreso fedelmente una dichiarazione della ministra detta alla Gruber ieri sera ironizzandoci sopra. Sicuramente è stata una battuta greve e fuori luogo di cui mi pento. Sono pronto ad assumermi le mie responsabilità in sede politica di una battuta fuori luogo sia per il mio ruolo sia per come è stata posta”.

Sempre ad Amelia, lo scorso febbraio, era successo un episodio simile che era costata la poltrona al consigliere comunale del Comune di Amelia Massimiliano Galli (Lega), che aveva scritto una frase infelice contro la cantante Emma Marrone che aveva contestato Matteo Salvini, con “Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare per esempio…”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email