buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Accesa la Stella di Miranda ma è solo un intervento di manutenzione

Le luci della “stella di Miranda” sono state accese per un intervento di manutenzione a cura di Asm Terni SpA.
“Si sta procedendo alla sostituzione delle lampade fluorescenti – spiegano dal Comune – con lampade a led, per uniformare lo spettro di emissione dell’intera stella e con interventi mirati a ridurre i rischi di black-out durante il suo funzionamento.
In questi giorni sono in programma interventi di manutenzione e di sostituzione anche su molte torri faro e sui pali dei lampioni deteriorati.
È in corso di rifacimento anche l’illuminazione delle passerelle di Largo Frankl e via del Cassero. Dovunque i Led sostituiranno le vecchie lampade: minor consumo (fino all’80%), maggior efficienza”.
Sul web, i cittadini hanno espresso la propria preoccupazione in ricordo dell’accensione della Stella durante il lockdown per dare speranza in un momento difficile, fuori del periodo natalizio.
Invece, questa accensione straordinaria è stata dovuta solamente a controllare che tutte le luci funzionassero a dovere. Anche il vicesindaco Andrea Giuli ha rassicurato i cittadini dicendo che “la Stella di Miranda a tutti noi carissima è momentaneamente accesa per meri motivi manutentivi e di prove illuminotecniche. Per il resto, che il Padreterno ce la mandi buona. Passo e chiudo”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email