buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Una rosa per Norma Cossetto”, CasaPound: “Terni non le ha ancora intitolato una via”

Come ogni anno la comunità ternana di CasaPound Italia partecipa all’iniziativa del Comitato 10 febbraio “Una rosa per Norma”.

“Questa mattina lunedì 5 ottobre – si legge in una nota – militanti e simpatizzanti di CasaPound Italia Terni  hanno depositato a Narni Scalo, presso la via intitolata a Norma Cossetto, un mazzo di rose rosse avvolte da un tricolore.

Nel centenario della nascita di Norma Cossetto questa manifestazione assume un particolare rilievo e la nostra comunità non poteva esimersi dal ricordare una così tremenda pagina della nostra storia ma al tempo stesso di coraggio e di amore per la nostra Patria.

Ricordiamo inoltre che Terni ancora non ha una via a lei intitolata e per questo ci preme sollecitare l’iter burocratico affinché  ciò avvenga anche nella nostra città. Questo rappresenterebbe un gesto fondamentale per contrastare il negazionismo e il giustificazionismo storico fatto per troppi anni dalle sinistre su quei tragici eventi. La violenza della pulizia etnica  perpetrata dalle truppe partigiane titine non sarà mai dimenticata”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email