buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Allarme cinghiali: paura in via Bramante e viale Proietti Divi

La strada pedonale che segue viale Ettore Proietti Divi e via Donato Bramante è presa d’assedio dai cinghiali. I boschi e le campagne limitrofe ospitano questi ungulati che numerosi raggiungono la zona.

Chi si trova a fare sport, a camminare, a passeggiare, da qualche settimana deve fare i conti con i cinghiali che presenziano indisturbati la strada pedonale e ciclabile e anche il traffico.

Un uomo – come riporta il Corriere dell’Umbria – ha visto un gruppo di cinghiali i quali non solo si erano avventurati nelle vicinanze delle case, ma addirittura lo hanno puntato, iniziando a inseguirlo fino a quando non ha trovato rifugio nell’edificio chiamato “il colosseo“, in una zona dell’immediata periferia di Terni.

Protagonista della disavventura è stato un ternano che, vistosi inseguito dalgruppo di animali, in preda al panico ha chiesto l’intervento dei carabinieri. I quali, impegnati in contemporanea in un altro intervento, a loro volta hanno chiesto l’ausilio di una volante della questura. L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì 2 ottobre 2020 in via Proietti Divi, nella zona della caserma dei vigili del fuoco. Una zona, peraltro, dove già in varie occasioni sono comparsi i cinghiali, provenienti dalle zone attigue fitte di vegetazione.

L’uomo comunque si è messo in salvo, tranquillizzato poi dalle forze dell’ordine e, soprattutto, dal fatto che i cinghiali nel frattempo si erano allontanati”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email