buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, Comune distribuisce compost gratuito ricavato da rifiuti organici

Compost di qualità e gratuito per agricoltura, florovivaistica e giardinaggio è quello messo a disposizione dal Comune di Narni per operatori di settore e privati cittadini.

Lo rende noto l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, che sottolinea come il compost sia derivato da raccolta differenziata dell’organico. Il Comune, in sinergia con l’impianto GreenAsm di Nera Montoro e grazie alla disponibilità di un’azienda agricola locale che ne curerà la distribuzione, rende utilizzabile il materiale ricavato dalla raccolta e lavorazione dei rifiuti organici.

“Si tratta di un fertilizzante organico ottenuto dal trattamento degli scarti umidi del cibo delle nostre cucine”, spiega l’assessore Morelli che aggiunge: “Questi vengono trasformati nell’impianto privato di Nera Montoro in fertilizzante organico di ottima qualità”.

“Molto spesso – sottolinea sempre Morelli – si parla di “economia circolare” e con questa prima iniziativa non solo vogliamo dimostrarne la concreta realizzazione ma vogliamo raccontare come la nostra comunità ne è direttamente protagonista”.

Foto: PTN ©

Print Friendly, PDF & Email