buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“L’energia e il talento di Alan Parker, una vita tra thriller e musical”: la rassegna

“L’energia e il talento di Alan Parker, una vita tra thriller e musical”: questo il leit motiv della rassegna omaggio al grande regista britannico, che si è spento il 31 luglio a Londra all’età di 76 anni, in corso anche questa settimana nella Sala Conti Paladini ad Amelia.

Il via questa sera alle ore 21, con la visione del film cult Angel Heart – Ascensore per l’inferno (1987). La pellicola, sceneggiata dallo stesso regista, ha per protagonisti Mickey Rourke, Robert De Niro e Lisa Bonet ed è liberamente tratta dal romanzo Falling Angel di William Hjortsberg del 1978.

Domani, venerdì 25 settembre, alle 21, proiezione de Le ceneri di Angela (1999). Il soggetto è tratto dal romanzo autobiografico omonimo di Frank McCourt, e rispecchia in maniera estremamente drammatica e realistica le condizioni di privazione e sofferenza di molte famiglie in quegli anni.

Sabato 26 settembre alle 21 visione di Evita (1996), adattamento cinematografico dell’omonimo musical composto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. La presentazione sarà a cura di Attilio Faroppa Audrino, scrittore. La rassegna si chiuderà domenica 27 settembre alle 18.30, con la proiezione di The Life of David Gale (2003). Approfondimenti QUI

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email