buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

I Pagliacci accanto ai bimbi malati anche ai tempi del Covid: “Storie per la pediatria” approda in tv

L’emergenza covid ha imposto uno stop prolungato ai volontari che da tanti anni, due volte a settimana, regalano sorrisi e favole ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni. La loro presenza a distanza, garantita con i video postati sui social anche durante il periodo del lockdown, ora sbarca in tv.

“Storie per la pediatria” è uno dei progetti finanziati dal Bando “Welfare di comunità-emergenza covid. Insieme per la ripresa” che la fondazione Carit ha ideato per venire incontro alle esigenze del territorio nel momento della ripresa delle attività di assistenza e di beneficenza per i soggetti fragili.

Da domani fino alla fine dell’anno I pagliacci saranno in onda su Teleterni ogni martedì e giovedì, alle 18 e 15, per raccontare storie e favole animate, proporre magie, giochi e il teatrino.

“Il progetto nasce perché l’emergenza non ci consente ancora di andare dai bambini in ospedale – spiega il presidente, Alessandro Rossi. Non potendo essere presenti fisicamente abbiamo pensato di raggiungerli grazie alla tv. Per i bambini è importante avere un momento, anche se breve, di semplice felicità. Poter sorridere è fondamentale soprattutto per chi è costretto a stare in ospedale. Ringrazio la fondazione Carit per il sostegno che ha concesso alla nostra associazione – conclude Rossi – e Teleterni per la preziosa collaborazione”.

Foto: CESVOL ©

Print Friendly, PDF & Email