buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Via al progetto “Viviamo il parco”: Alla Passeggiata le attività estive gratuite per bambini

Il progetto si intitola “Viviamo il parco”, ha appena preso il via all’interno della Passeggiata e consente, ai bambini dai 5 agli 11 anni, di frequentare attività estive gratuite che rivalutano gli spazi all’aria aperta.

I centri estivi sono stati organizzati da Age Umbria, col sostegno della fondazione Carit e il patrocinio del Comune di Terni.

“Viviamo il parco” è infatti uno dei progetti finanziati dal Bando “Welfare di comunità-emergenza covid. Insieme per la ripresa” che la fondazione Carit ha ideato per venire incontro alle esigenze del territorio nel momento della ripresa delle attività di assistenza e di beneficenza per i soggetti fragili.

“I bambini, grazie alle attività, potranno recuperare energie fisiche e psichiche, rafforzando il sistema immunitario, e scaricare le tensioni emotive dovute al difficile periodo che stiamo vivendo – spiegano dall’associazione Genitori. L’attività viene svolta attraverso l’uso di laboratori creativi realizzati da operatori qualificati. In questo periodo così delicato ogni bambino ha bisogno di poter esprimere le proprie emozioni e comunicare i propri sentimenti, e tale processo può essere supportato dalla presenza di un ambiente sicuro e confortevole”.

Tre le attività che impegnano i bambini: il carretto degli aromi, conosciamo le nostre emozioni e riciclo creativo.

Per informazioni: Alessandra 331 1001178 e Giulia 338 8014801.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email