buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Covid-19, Narni, biblioteca comunale attiva prestito libri e catalogo on line

La biblioteca di Narni mette on line dal 18 maggio il proprio catalogo ed attiva un servizio di prestito ai cittadini. L’iniziativa è dell’assessore alla cultura, Lorenzo Lucarelli, che a causa del coronavirus ha avviato il servizio di richiesta on line dei testi da consultare. “La biblioteca, come spazio fisico resta chiusa, nelle sue sale lettura e consultazione – spiega Lucarelli – ma chiedere libri in prestito sarà molto semplice”. Per chiedere un volume in prestito si può inviare una e-mail a [email protected] oppure, nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00 telefonando allo 0744726103.

Nel caso in cui serva effettuare una ricerca si può utilizzare il link http://www.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do e seguire la procedura indicata. Per quanto riguarda la sezione locale, previa richiesta, verrà inviato il catalogo online e successivamente scansionato ed inviato il materiale necessario, quando possibile.

Le modalità di prestito e restituzione dei volumi verranno concordate con il personale della biblioteca tramite e-mail o telefonicamente. ”Cerchiamo di far ripartire anche i servizi culturali – afferma ancora l’assessore Lucarelli – che spesso non sono meno importanti di altri. In questa fase così complessa la tecnologia ci viene fortunatamente incontro riavvicinando, pur se ancora solo virtualmente, la nostra biblioteca ai cittadini”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email