buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Aziende Amiche – ‘Primo Cecilia’: l’eccellenza per le protesi e l’ortopedia. Disponibili mascherine

L’Azienda Primo Cecilia S.r.l. è dotata di un sistema produttivo in campo sanitario che consente alla stessa di produrre e commercializzare Dispositivi Medici (su misura e di serie); nello specifico nel settore “orto-protesico”di appartenenza.

L’azienda opera sul territorio da circa 30 anni (dal 2004 in forma di S.r.l.), è certificata ISO 9001:2015 ed iscritta in qualità di Fabbricante sul portale del Ministero della Salute.

All’interno della organizzazione operano in prima persona i soci della società, Massimo e Alessandro Cecilia con comprovata esperienza professionale maturata nel tempo.

Le attività produttive vengono svolte in ambienti di proprietà della Primo Cecilia S.r.l. siti in Rieti al V.le L. di Benedetto civ. 42-A/Via Gherardi,  dove sorge il nucleo che rappresenta il cuore dell’Azienda, e dove sono altresì ubicati amministrazione-negozio- studi-magazzini- e laboratori principali.

L’azienda possiede altre unità operative (Filiali e Recapiti) sul territorio italiano principalmente nelle Regioni di Lazio e Umbria e Emilia Romagna.

L’azienda è strutturata e organizzata in maniera attenta e rispondente: alle esigenze del contesto di mercato di riferimento e di tutte le parti interessate; nonché a tutte le normative applicabili incluse quelle attinenti la sicurezza in ambito lavorativo.

L’attuale emergenza dettata dal Virus Covid-19 ha fatto sì che la Primo Cecilia S.r.l. valutasse la fattibilità di un investimento atto alla produzione di ulteriori Dispositivi Medici, nella fattispecie Mascherine Chirurgiche ad USO MEDICO. Attualmente l’Azienda  per contribuire alle esigenze della collettività sta realizzando mascherine protettive , presso i locali già in uso “Laboratorio Ortopedico”, essendo gli stessi conformi alla produzione di tale tipologia di prodotto NON ad uso SANITARIO e con processi principalmente manuali, pur utilizzando gli stessi materiali certificati, quali TNT di grammatura superiore allo std (realizzate in due/tre strati) impiegati nella costruzione del prototipo in corso di verifica di conformità  per Uso MEDICO, presso laboratorio esterno.

Un ambizioso progetto, quindi, che la Primo Cecilia si propone, in ottica di un “ampliamento” dell’attività,  per promuove la produzione di “Mascherine Chirurgiche” (D.M. di Serie ,Classe I, Tipo II e IIR), usufruendo di appositi macchinari che le realizzino in SERIE, attraverso idonei programmi SW richiedenti l’ausilio di Personale Qualificato/Specializzato e la ulteriore riqualificazione di una parte degli ambienti stessi e della logistica.

Foto: PRIMO CECILIA ©

Print Friendly, PDF & Email