buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Al Politeama arriva “Artaserse”, l’incasso sarà devoluto alla palestra intitolata a Vasco Schiarea

Dopo la partecipazione al Modena Via Emilia doc Festival 2019 ed al Corto Dino De Laurentis Film Festival 2019 e le presentazioni alla Cineteca Internazionale di Bologna per Art City Cinema 2020, Germi-Milano e Angelo Mai Roma, giovedì 26 marzo alle ore 21 arriva a Terni il film “Artaserse”.

Scritto, girato e diretto da due artisti visivi ternani Cristiano Carotti e Desiderio, che uniscono le forze per raccontare la storia di Artaserse, operaio della ThyssenKrupp in pensione, pugile, allenatore e pittore. “Abbiamo chiamato il nostro eroe – spiegano i registi – e i suoi amici a recitare la loro stessa vita in una favola grottesca che vede Artaserse impegnato in un futuribile incontro-scontro con il mondo dell’arte”. Un western di periferia immerso nello scenario di una Terni industriale in decadenza, la boxe e la pittura che danzano a braccetto la comune quadriglia tra vita e morte. Colonna sonora di Alessandro Deflorio con la collaborazione degli Afterhours.

Il film è stato dedicato dai due registi al fotografo ternano Sergio Coppi, scomparso nel 2016, autore della foto utilizzata per la locandina del film.

La proiezione sarà preceduta da un talk introduttivo a cui prenderanno parte i registi Cristiano Carotti e Desiderio, il protagonista Artaserse, e l’autore della colonna sonora originale Alessandro Deflorio.

Versus devolverà integralmente la propria parte di incasso derivante dalla vendita dei biglietti della serata alle attività della palestra che sarà intitolata a Vasco Risale Schiarea, pugile e disegnatore, allievo prediletto di Artaserse, prematuramente scomparso nei giorni scorsi all’età di 38 anni.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email