buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Riparte Reti di culture alla Casa dei Colori

Ripartito venerdì 24 gennaio il doposcuola interculturale nella Casa dei Colori, via dell’Arringo, 27. L’iniziativa è inserita nel progetto “Reti di culture” presentato dalla coopeativa sociale ACTL e sviluppato nell’ambito del tavolo di co-progettazione con il Comune di Terni, assessorato al welfare e ai servizi sociali in risposta al Programma regionale annuale di iniziative concernenti l’immigrazione.
Il progetto,presentato oggi pomeriggio con un Open Day, prevede lo svolgimento di un doposcuola aperto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado del territorio e alle loro famiglie. Nato soprattutto, ma non solo, per i migranti, il servizio sarà un concreto supporto per l’aiuto compiti e  – laddove necessario – per apprendere la lingua italiana e si svolgerà il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 17.30. Le attività saranno svolte da educatori e mediatori culturale con una solida esperienza alle spalle, supportati anche da volontari che hanno svolto l’attività negli anni passati.
Ma non solo: il progetto prevede anche lo svolgimento, nel corso dell’anno, di incontri aperti alla cittadinanza e alle famiglie realizzati anche in collaborazione con le associazioni di migranti del territorio. Tali incontri saranno dedicati a svariate tematiche, con particolare riferimento ad un orientamento ai servizi educativi, sanitari e culturali offerti dai vari enti del territorio.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email