buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Tutte le emozioni di Ternana-Potenza in 60 foto | GALLERY

La Ternana ha vinto col Potenza. Una domenica di festa – tra paracadutisti, coreografie, aerei – per i 50 anni del Liberati e per ricordare il campione di motociclismo che dà il nome allo stadio ternano. Ricordato anche Massimo “Lingua” Millesimi, storico tifoso morto nei giorni scorsi. 

(di Francesco Petrelli) La Ternana vince di misura con il Potenza per 1-0 in una giornata di festa. Grande afa al Liberati ma prima dell’inizio della gara festeggiamenti per i 50 anni dello stadio “Libero Liberati“. Sterile dominio territoriale della Ternana nella prima mezz’ora; al 20′ è Ferrante vicino al gol. Breza respinge sulla linea poi Defendi dal limite con uno sinistro sfiora la traversa. Il primo tempo si chiude con un presunto fallo in area di rigore rossoverde. Poi L’arbitro fischia la fine.

Secondo tempo senza sussulti, fino al quarto d’ora quando mister Gallo cambia tre uomini in campo per cercare la scossa. Ternana in difficoltà, apatica in campo. Al 27′ grande destro da trenta metri di Russo che supera Breza sotto l’incrocio dei pali. La Ternana sblocca la gara con un eurogol e il Liberati esplode di gioia. Entra Bergamelli e la Ternana si copre utilizzando gli esterni passando da un 3-5-2 ad un 5-3-2. a seconda dello sviluppo del gioco. Seconda vittoria stagionale e prima casalinga per i rossoverdi che sono a quota sei punti.

TABELLINO 

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Parodi, Russo, Sini, Mammarella, Defendi (68′ Paghera), Proietti (57′ Palumbo) Salzano, Furlan (57′ Partipilo), Ferrante (79′ Bergamelli), Marilungo (57′ Torromino). All: Fabio Gallo

Potenza (3-4-3): Breza, Silvestri, Giosa, Ramos, Viteritti,,Iuliano, Dettori, Coccia, Isgro’,Murano, Ricci. All: Giuseppe Addamo Raffaele

Marcatori: 27′ Risso

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email