buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Ecco 600mila euro per la Ternipan

La Cooperazione Finanza Impresa (Cfi) ha deciso di intervenire come socio finanziatore nel workers buyout della cooperativa Ternipan con 200 mila euro e con un ulteriore finanziamento a tasso agevolato a lungo termine per 400 mila a sostegno degli investimenti e dello start up iniziale, per un intervento complessivo di 600 mila euro.

Nei mesi scorsi la cooperativa costituita tra operai e impiagati, una novantina, Ternipan Soc. Coop, si era aggiudicata l’asta tramite la procedura in materia, per lo stabilimento Interpan di Amelia, dell’ex gruppo Novelli.

Per il presidente di Cfi, Mauro Frangi, la decisione di partecipare al progetto è “non solo per tutelare l’occupazione, ma anche per salvare un pezzo di storia industriale di questo territorio dietro alla quale c’è il lavoro di tante persone. Con l’impegno messo in campo ci auguriamo di contribuire al futuro di Ternipan, ma anche dare un’opportunità ai tanti giovani che vivono in questo territorio e che possono avere nella cooperativa uno sbocco occupazionale”. (dal Corriere dell’Umbria)

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email