buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Futsal Ternana, vittoria combattuta contro l’Olimpia Pantalla: 4-3

E’ finita con la vittoria della Futsal Ternana per 4-3 la partita contro l’Olimpia Collepepe Pantalla con la formazione rossoverde che ha rischiato di essere raggiunta proprio sul finale di partita.

La squadra di Pellegrini è partita moto bene nel primo tempo portandosi sul 4-0 con i gol di Introppico, anche ieri sera 3 gol per lui, e Costantini e subendo solo all’ultimo minuto il gol degli ospiti su tiro libero.

Nella ripresa la Futsal Ternana ha subìto il ritorno degli avversari sciupando, però, almeno tre ghiotte occasioni nelle ripartenze di cui due con il suo bomber Introppico che, comunque guida la classifica cannonieri con 14 gol. Ne hanno approfittato i giocatori dell’Olimpia Collepepe-Pantalla che hanno realizzato fortunosamente su rimpallo il gol del 4-2 e, verso il finale, il 4-3 su tiro libero. Gestione del vantaggio, insomma, non proprio ottimale e falli inutili hanno permesso alla formazione ospite di accorciare e di trasformare un finale di partita che poteva esser tranquillo in uno, invece, in cui la la squadra rossoverde ha rischiato di essere raggiunta.

La formazione di Pellegrini ha risentito anche delle condizioni non perfette di Simone Capotosti, anche ieri sera comunque ha dato il suo contributo importante, che ha giocato con una caviglia in disordine.

Le reti della Olimpia Collepepe-Pantalla sono state realizzate da Engombe, Mari, Engombe.
Con il successo di ieri sera la Futsal Ternana colleziona la sua quinta vittoria e si porta a quota 16 in graduatoria seguita dalla Alfina Fabrizio Lupi ad un solo punto di distanza.
Sulla partita il tecnico Federico Pellegrini si è espresso nei seguenti termini:

“ Abbiamo disputato un buon primo tempo ma quel gol subìto all’ultimo secondo ha condizionato la nostra ripresa. Non abbiamo ripetuto quanto di buono fatto nel primo tempo, ma sicuramente non siamo stati precisi nelle tre ripartenze in cui ci siamo presentati da soli davanti al loro portiere. Sono soddisfatto- aggiunge Pellegrini- perchè non era facile vincere contro una squadra importante come l’Olimpia Collepepe-Pantalla che annovera nelle sue fila giocatori che hanno militato in campionati importanti e che hanno qualità indiscusse”.

LE SQUADRE:
ASD FUTSAL TERNANA: Galletti, Capotosti, Costantini, Introppico Picotti, Preci, canestrini, manetti, persichetti, Gubbiotti, Tenca

OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA: Ricci, Schiavoni, Giulivi, Engombe, Angeloni, Coletti, Caraffini, Gentili, Flah, Trotta, Mari, Capogrossi, Atanasi, Caporali

Foto: Futsal Ternana ©

Print Friendly, PDF & Email