big mat
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

A Palazzo Primavera una mostra di arte contemporanea: da sabato al 2 dicembre

Sarà inaugurata sabato 17 novembre, alle 17, a Palazzo Primavera, la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo Arte Centro (artisti del centro Italia).

Arte centro vuole essere una ricognizione ed un’indagine sull’operato di artisti presenti nel panorama artistico italiano, che, o per nascita o per adozione, da anni si rappresentano, nell’area dell’arte contemporanea, come protagonisti nelle aree di ricerca dell’arte visiva.

La finalità consiste nel raccordare apporti variegati che derivino da intenti distinti verso esiti coerenti, contraddittori e nel contempo non contraddittori: “La joie de vivre” e il male di vivere, l’affermazione e la negazione, l’arte come esorcismo della morte e l’arte come sacrale ierofania della verità, l’arte come amuleto e l’arte come affermazione ossimorica di quanto costituisce la contraddizione in termini del vivere, estetismo e riduzione.

I partecipanti sono: Massimo De Angelis, Giò Coppola, Tommaso Cascella, Luigi Riccioni, Ugo Antinori, Laura Barcaroli, Espressione ceramica di Simona Marzio e Sergio Meloni, Mauro Pulcinella, Claudio Michetti, Alfredo Celli.

Sarà possibile visitare la mostra da sabato 17 al 2 dicembre, secondo i seguenti orari: martedì-venerdì 16-19, sabato-domenica 10-13/16-19, tranne il lunedì.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email