buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Dall’ambiente all’immagine, al via i laboratori pomeridiani per bimbi e genitori

A partire da oggi è possibile usufruire di una nuova proposta della Direzione servizi educativi e scolastici, i laboratori pomeridiani gratuiti per bambini, ragazzi e genitori.

I servizi coinvolti sono il Laboratorio di educazione ambientale Aula Verde con “Adotta un orto”, rivolto alla fascia d’ età dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 13 anni ed il nido d’infanzia comunaleCucciolo con il laboratorio “Da un segno nasce un segno”, per i piccoli dai 18 mesi ai 3 anni e dai 3 ai 6 anni.

“Credo sia giunto il momento – dichiara l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini – di promuovere e sottolineare l’eccellenza dei nidi, delle scuole dell’infanzia, dei centri per bambini e bambine e dei laboratori gestiti dall’amministrazione comunale. La proposta dei laboratori pomeridiani è un’iniziativa sperimentale per venire incontro alle esigenze delle famiglie ternane che possono contare su un’offerta diversifica sia per gli orari sia per le fasce di età”.
“Anche la didattica proposta – sottolinea l’assessore – è differenziata.

Si va dall’educazione ambientale a quella all’immagine, dalla narrazione alla realizzazione di piccoli manufatti, fino alla scoperta dei sapori e alla ricerca del bello tramite la creatività: ogni genitore potrà scegliere e anche cimentarsi con i propri figli nei laboratori pomeridiani.”

L’assessore ha anche evidenziato l’importanza della collaborazione dei dipendenti comunali ed in particolare delle educatrici e delle insegnanti comunali, che “hanno accettato questa sfida di rinnovata apertura alla città e alle famiglie rendendo possibile l’organizzazione di questi servizi”.

I laboratori pomeridiani sono gratuiti e si attiveranno con un minimo di 5 iscrizioni per ogni attività. Per informazioni sulle iscrizioni si inviata a consultare il programma nel nostro sito ed il calendariodelle attività nella sezione Scuola/Servizi educativi e scolastici/Sistema formativo integrato sia per l’Aula Verde (contatto mail: [email protected] o telefono 3483005102) che per l’asilo nido Cucciolo (info tel. 0744/549.729-415; email [email protected]).

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email