buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Weekend di sconfitte per l’Orvieto fc: “Adesso pensiamo al derby con il Ciconia!”

E’ stato un week end non troppo felice per l’Orvieto Fc, che racimola appena un punto con le sue tre prime squadre. Male il calcio a 5, che venerdì sera ha avuto due sconfitte, con la prima squadra maschile, in serie C1, che è stata battuta per 1-4 dall’Orte, e con il Femminile, capitolato a Magione per 7-1 contro il Collesanto (attuale primo in classifica della categoria). Chi ha conquistato un pareggio, invece, è stata la prima squadra di calcio a 11. I ragazzi allenati da mister Moreno Baldini hanno infatti impattato per 2-2 nel derby con l’Allerona, anche se, la gara non si era messa benissimo.

“Dopo dieci minuti eravamo sotto di 2-0 – commenta il dirigente Danilo Picchialepri – abbiamo fatto due errori difensivi che ci hanno tagliato le gambe. Sapevamo che i nostri avversari sono una squadra pericolosa e che lotta su ogni pallone, e purtroppo abbiamo pagato dazio”.

Ma poi il match è stato ripreso…

“Siamo stati bravi, sì, a riportarla sui giusti binari, ma con un po’ più di concentrazione sicuramente potevamo evitare di prendere due gol in quel modo, che ci hanno tagliato le gambe”.

Da 2-0 a 2-2, come è avvenuta la rimonta?

“Siamo riusciti a chiudere il primo tempo sul 2-1 grazie ad un loro autogol, calcio d’angolo a nostro favore, Cardinali ha colpito di testa ed un loro difensore ha deviato in rete, poi nella ripresa, c’’è stata la punizione di Dettori, respinta dal portiere e sulla stessa c’è stato il tap-in vincente di Marco Dominici per il pareggio”.

Ora però la testa va subito al derby della prossima settimana…

“Affronteremo in casa, a Lubriano, il Ciconia, sappiamo che sarà una gara tostissima, e ci aspettiamo una grande prova di carattere da parte dei ragazzi. E speriamo, che la settimana che venga sia più positiva per tutte le nostre squadre, che in questo week end sono state sfortunate”.

Foto: Orvieto fc ©

 

Print Friendly, PDF & Email