buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Defendi-Nicastro: primo successo per la Ternana. A Verona è 2-0

(di Francesco Petrelli) La Ternana vince in trasferta con la Virtus Verona 0-2, i primi tre punti stagionali alla terza di campionato in serie C.

La Virtus Verona parte forte e al 6′ gol annullato per fuorigioco di Casarotto. Fino al quarto d’ora d’ora scaligeri padroni del campo con la Ternana in forte imbarazzo. Al 22′ prima occasione per la Ternana con Marilungo che lambisce la traversa su cross di Salzano. Al 28′ su cross di Lopez è il capitano Defendi che devia in rete per il vantaggio rossoverde.

In apertura di secondo tempo clamoroso errore di Salzano davanti alla porta che divora il colpo del ko. Esce Bifulco per i rossoverdi ed entra Nicastro. Al 60′ secondo gol annullato per il Verona per fuorigioco di Momenté.

Per la Ternana continuano i rischi e si gioca solo in contropiede, arriva l’ingresso di Pobega per Callegari per dare fiato alla retroguardia in affanno. A dieci minuti dalla fine arriva il raddoppio umbro su angolo di Lopez e colpo di testa vincente di Nicastro.

La squadra veneta prova a riaprire l’incontro fino alla fine ma il risultato non cambia. Prima vittoria in serie C per la squadra di De Canio.

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Sibi; Santuari, Rossi, Trainotti, Manarin; Lancini, Ferrara, Lavagnoli; Danieli; Momenté, Casarotto. (Chironi, Pinton, Alba, Danti, Grbac, Maccarone, Merci, Fasolo, N’Ze, Speri, Grandolfo, Sirignano). All. Fresco.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakité, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari, Salzano; Bifulco, Marilungo, Furlan. (Gagno, Gasparetto, Pobega, Butic, Vantaggiato, Frediani, Giraudo, Nicastro). All. De Canio.

Marcatori: 28′ Defendi, 79′ Nicastro,

Note: Defendi (A), Danieli (A). Momentè (A), Lopez (A), Salzano (A),

 

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email