buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il sottosegretario alla Giustizia Moroni in visita al carcere di Terni

Il sottosegretario al Ministero della Giustizia, Jacopo Morrone, sarà in Umbria, venerdì 5 ottobre, in visita alla Casa Circondariale di Terni alle ore 15 e a seguire al carcere di Capanne a Perugia.
Su iniziativa del vicepresidente della Commissione Giustizia alla Camera, Riccardo Augusto Marchetti, accompagnato anche dal deputato Lega, Virginio Caparvi segretario regionale Umbria, Morrone incontrerà gli agenti di polizia penitenziaria ed effettuerà un sopralluogo nelle strutture carcerarie.

“Ringraziamo il sottosegretario per la sensibilità dimostrata e per l’impegno preso con la nostra regione – spiegano Marchetti e Caparvi – Come Lega ci interessano le problematiche relative alla sicurezza nei
penitenziari umbri e alle condizioni di lavoro degli agenti. Il sovraffollamento delle strutture, dovuto alla massiccia presenza di detenuti stranieri, le situazioni di carenza di organico e mezzi della
polizia, così come gli episodi di aggressioni che si ripetono troppo spesso all’interno degli istituti penitenziari, rappresentano criticità da valutare e risolvere”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email