buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Incidente all’Ilserv, Rsu: “Basta le buone intenzioni, vogliamo risposte chiare”

Ennesimo incidente sul lavoro al reparto Metal Recovery dell’azienda Ilserv, incidente che poteva comportare un infortunio fortunatamente scampato.

Al riguardo sono intervenute le Rsu denunciando il fatto.

“Nonostante – spiegano in una nota le Rsu –  l’azienda in riunioni ufficiali abbia dichiarato che l’impianto è dotato di tutte le misure di sicurezza necessarie, le RSU dell’ILSERV hanno più volte fatto notare la pericolosità dell’impianto stesso.

Dopo l’incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi, su richiesta delle Rsu è avvenuto un incontro con la Direzione della Produzione e l’ente Sicurezza, per analizzare quanto accaduto.

Le RSU dell’ILSERV, dopo un approfondita discussione, hanno preteso ed ottenuto il fermo dell’impianto fino alla sua completa messa in sicurezza, garantendo ai lavoratori la possibilità di  recarsi al lavoro”.

“Non sono più ammissibili dichiarazioni di “buone intenzioni” da parte dell’azienda – continua la nota -. Dall’incontro già in programma per domani mattina tra RLS e Azienda, pretenderemo risposte chiare ed esaustive rispetto alle problematiche che verranno affrontate”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Per quanto detto sopra, come RSU/RLS dell’ILSERV ci riserviamo di intraprendere tutte le azioni necessarie.

 

Print Friendly, PDF & Email