buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

LE FOTO – La leggenda di San Valentino in un musical in Norvegia

Venerdì 27 luglio nella maestosa cornice del teatro di Fjaere Amfi a Grimstad, in Norvegia, è andata in scena la prima del musical St Valentin, opera ispirata ad una leggenda sulla vita di San Valentino.

Presente tra il pubblico ed accolto con grande calore dalle autorità locali, il ballerino, coreografo e regista Matteo Corrado, che da anni svolge la sua professione a Terni, città dove Valentino nacque e di cui è patrono.

“Sono emozionatissimo ed onorato di aver presenziato questo evento – afferma Corrado che da anni ha stretto un proficuo rapporto non solo professionale, ma anche di sincera amicizia con i tre autori dell’opera, i norvegesi Arve Konnestad, Odd Grjotheim e Peter Haltorp”.

“Quando incontrai quasi per caso Arve Konnestad in Italia, intuii immediatamente le potenzialità artistiche di questo musical e mi misi subito al lavoro per realizzarne una mia versione. – continua Corrado – Il progetto, di cui fui regista e che misi in scena a Terni nel 2015 e successivamente a Bussolengo e a Rieti, ebbe sempre notevole successo. Ora che il musical è stato rappresentato in Norvegia, sento più che mai di essere stato parte di una bellissima sinergia artistica”.

Presenti sul palco oltre 100 artisti in costume che hanno catapultalto emotivamente il pubblico nell’Antica Roma; incantevoli le scenografie e le voci dei protagonisti.

Impeccabile infine l’esecuzione della musica dal vivo, con l’orchestra magistralmente diretta da uno degli autori, Peter Haltrop.

“Ho incontrato qui a Grimstad il ministro della cultura Trine Skei Grande e l’ex ambasciatore di Norvegia in Italia BjørnT TtygveGrydeland – aggiunge Corrado – che mi hanno manifestato la loro gratitudine per aver “importato” la loro arte.

Il 25 luglio, durante un colloquio con Andrea Maini, console onorario di Italia in Norvegia, si è parlato di proseguire la nostra collaborazione artistica ed il mio sogno ambizioso è di riportare ancora una volta il musical laddove il suo protagonista ha avuto i natali, realizzando una vera fusione culturale” conclude il regista.

In Norvegia, dopo la prima che ha riscosso enorme successo di pubblico, lo spettacolo verrà replicato fino al 4 agosto.

Foto: Ternilife ©

Print Friendly, PDF & Email