buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Clt Terni, Matteo Mulas oro nel quattro di coppia pesi leggeri a Glasgow

Ai  Campionati Europei di canottaggio, a Glasgow, l’Italia ha 12 equipaggi in finale e già oggi,  al termine della prima giornata, ha vinto due ori ed un bronzo.

L’talia di Mulas, Micheletti, Di Girolamo e Amarante parte subito forte, e si mette al comando di questa finale del quadruplo leggero, passando subito in testa con la sola Olanda a cercare di contenere la potenza azzurra.

Quello di Mulas e compagni di fatto è un assolo, all’Olanda subentra la Repubblica Ceca a cercare di impensierire i quattro moschettieri azzurri, che però mantengono saldo il comando, guadagnando centimetri colpo su colpo, e cercando sempre di incrementare il proprio vantaggio.

Ai 1500 metri è già chiaro come l’Italia sia la sola padrona di questa finale, e l’ultimo quarto è il timbro della cavalcata leggera azzurra: l’Italia è campione d’Europa!

Oltre otto secondi il vantaggio sulla Repubblica Ceca seconda e nove e mezzo sull’Olanda terza.

1. Italia (Catello Amarante-Marina Militare, Paolo Di Girolamo-Carabinieri, Andrea Micheletti-Fiamme Oro, Matteo Mulas-CL Terni) 6.01.01,

2. Repubblica Ceca (Jiri Kopac, Jan Vetesnik, Milan Viktoria, Jan Cincibuch) 6.09.13, 3. Olanda (Jorke Kooijenga, Koen Van Brussel, Bart Lukkes, Ward Van Zeijl) 6.10.54, 4. Russia (Alexandr Tufanyuk, Maksim Telitcyn, Nikita Bolozin, Alexandr Bogdashin) 6.10.93, 5. Ungheria (Peter Csiszar, Balazs Fiala, Bence Tamas, David Forrai) 6.11.16, 6. Norvegia (Didrik Wue-Soltverdt, Askar Soedal, Jens Holm, Lars Benske) 6.13.44

Fpto: Ternilife ®

Print Friendly, PDF & Email