buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Neonato morto, vice questore Clemente: “A lasciarlo non è stata la madre”

(R. F) “Vado a sensazione, è una mia percezione, frutto dell’esperienza che ho ma ad abbandonare il corpicino dentro a un sacchetto, avvolto da uno straccio non è stata la madre. Anche in un gesto così estremo, una madre lascerebbe con cura quel corpo”. Parole dure come pietre quelle del vice questore vicario Raffaele Clemente che ha commentato la tremenda scoperta di un neonato  lasciato dentro a un sacchetto all’interno del parcheggio dell’Eurospin di Borgo Rivo, ieri sera giovedì 2 agosto.

“Il sacco – continua il vice questore – con dentro il neonato, comunque, è stato lasciato in quel posto, dentro una siepe all’interno di un’area molto frequentata come il parcheggio di un supermercato, per essere ritrovato.

E’ successo tutto in breve tempo ma la scelta di chi ha abbandonato il corpo è stata quella di non lasciarlo in mezzo alla strada o in un luogo dove qualche animale avesse potuto farne scempio. Stiamo procedendo a repertare tutto quello che è possibile, stiamo lavorando per cercare di capire come è andata la dinamica. Testimonianze sono importanti e chi ha visto qualcosa può aiutare a ricostruire i fatti”.

Foto: Monica Vitali ©

 

Print Friendly, PDF & Email