buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

VILAfest, secondo appuntamento al centro di Palmetta con Generic Animal

Si è conclusa con successo, sabato 14 luglio, la prima giornata del festival che ha riportato la grande musica indipendente live al Centro di Palmetta. Grande partecipazione dei ternani, ma non solo, per i live di Giorgio Canali, Lili Refrain, Blanket Fort e il Dj set targato Ephebia.

La seconda giornata – VILAfest #2 si terrà il 7 agosto e vedrà esibirsi Generic Animal, nxghts, My Girl is a Retro e Daniel De La Crew. L’headliner della serata sarà Luca Galizia, in arte Generic Animal, che presenterà il suo ultimo album Emoranger, uscito per La Tempesta e Bomba Dischi a sei mesi di distanza dal suo omonimo album d’esordio.

Come d’abitudine, il format del VILAfest non propone solo musica, ma anche workshop tematici, stand di produttori e artigiani locali, installazioni e un’area Food and Drink.

Ospite della seconda giornata sarà Momusso con il workshop “Un posto immaginario”. L’illustratrice ternana con base a Milano, che ha all’attivo collaborazioni con artisti come Niccolò Fabi, Brunori Sas e Ghemon, proporrà ai partecipanti un percorso creativo così da raggiungere “Un posto immaginario”, dove potranno riconoscere e accettare la loro emotività. Sarà possibile prenotare uno dei 10 posti disponibili sul portale www.iappa.it incontri di apprendimento partecipativo. Si richiede il possesso di una tavoletta grafica, un computer portatile e programmi Adobe Illustrator e Adobe Photoshop.

GENERIC ANIMAL

Luca Galizia (in arte Generic Animal), classe 1995, suona la chitarra con la band Leute dal 2014. Generic Animal è anche il titolo del suo disco solista di debutto pubblicato nel gennaio del 2018 da La Tempesta Dischi, dove per la prima volta canta in italiano. Nel primo disco il suo è un pop senza ritornelli, un po’ soul, un po’ medievale, un po’ hip hop.

Emoranger, uscito per La Tempesta e Bomba Dischi, è il secondo disco di Generic Animal, uscito a neanche sei mesi di distanza dall’esordio.

MOMUSSO – “Un Posto Immaginario” Momusso è il nome d’arte di Martina Lorusso, grafica freelance nata a Terni, con base a Milano. Nel 2014 collabora con l’etichetta indipendente Garrincha Dischi, nel 2015 lavora per il gruppo Cosmetic (La Tempesta Dischi) facendo l’illustrazione per le magliette del merchandising. Nella primavera del 2016 realizza il merchandising del cantautore italiano Niccolò Fabi per “Una Somma di Piccole Cose tour”.

Nel 2017 lavora alle grafiche della rassegna musicale milanese “I-DAYS” che ha ospitato grandi nomi della scena musicale come Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber. Sempre nel 2017 inizia la collaborazione con Live Nation per la realizzazione del logo del festival musicale “Firenze Rocks”.

NXGHTS Giovanni Amati aka Nxghts è un cantautore ventenne, nato in Italia e residente in Inghilterra dal 2014. Con un genere, accostato a Frank Ocean, Bon Iver, The Weeknd and Majid Jordan, Nxghts raccoglie influenze da diverse culture musicali ed artistiche, creando così un universo estetico contemporaneo ed originale. Soul, HipHop e Dance si fondono perfettamente con una poetica versatile ed introspettiva.

Fuori il 29 Giugno con il suo primo EP ufficiale: “Astra V. 1”

MY GIRL IS RETRO My Girl Is Retro è il progetto musicale di Carlo Cianetti, giovane cantautore diciannovenne della provincia di Perugia. E’ uscito il 23 febbraio scorso il suo primo EP “Bordopiscina” (autoprodotto), che contiene cinque brani che parlano di amore, solitudine e paure. L’EP è stato anticipato il 2 febbraio dal singolo “Il giorno che ho provato a esser Dio”.

Food & Drink Area aperta dalle 17,30

Per informazioni più approfondite e per aggiornamenti vi rimandiamo alla pagina Facebook e Instagram del Vila Fest.
Foto: Vilafest ©

Print Friendly, PDF & Email